Europei Monaco 2022, trauma cranico e frattura della clavicola per Letizia Paternoster: “Provo a sorridere e a pensare ai grandi obiettivi che ho davanti. Tornerò presto”

Grande spavento per Letizia Paternoster agli Europei di Monaco 2022. L’atleta azzurra, infatti, è stata costretta ad abbandonare la pista in ambulanza dopo essere rimasta coinvolta in una caduta nelle prime fasi della corsa a eliminazione, poi vinta da Lotte Kopecky. La ciclista trentina è stata trasportata in ospedale, dove le sono stati riscontrati un trauma cranico e la frattura della clavicola. La classe ’99 non ha mai perso conoscenza, ma non ricorda nulla della caduta, dopo la quale ha passato anche dei momenti in stato confusionale, tanto da chiedere al ct Marco Villa quali gare dovesse disputare l’indomani.

Questo il bollettino dell’ospedale: “Trauma cranico commotivo. Frattura della clavicola destra. La ragazza è sempre rimasta cosciente, attualmente è cosciente ma non ricorda nulla dell’accaduto cosa peraltro normale in questo casi. Viene trattenuta in osservazione in ospedale per questa notte”.

Dopo la notte in ospedale, questa mattina è stata la stessa atleta a rivelare le sue condizioni con un messaggio sui social: “Provo a sorridere e provo a pensare ai grandi obiettivi che ho di fronte. Ho rotto la clavicola in tre punti e ho avuto un trauma cranico. Tornerò presto. Grazie a tutti per i vostri messaggi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio