Europei Monaco 2022, Arnaud Demare amareggiato per il 2° posto: “Ho perso la medaglia d’oro, non ho vinto quella d’argento”

Arnaud Demare abbastanza deluso del secondo posto ottenuto nella prova in linea degli Europei di Monaco 2022. Battuto piuttosto nettamente da Fabio Jakobsen (Paesi Bassi) nella volata che ha assegnato il titolo continentale, il velocista transalpino non è riuscito a rimontare lo sprinter neerlandese negli ultimi metri, dovendosi così accontentare della medaglia d’argento, la seconda per lui in questa gara dopo quella ottenuta due anni fa a Plouay alle spalle di Giacomo Nizzolo. Uscito in buona condizione dal Giro di Polonia, dove ha conquistato la tappa finale, il 30enne non è riuscito a concretizzare il lavoro effettuato dei compagni di nazionale nel corso dell’ultimo giro, cogliendo quindi una piazza d’onore che evidentemente non lo lascia soddisfatto.

Ho perso la medaglia d’oro, non ho vinto la medaglia d’argento – ha dichiarato un amareggiato Demare dopo l’arrivo – Ma tra due giorni sarò in grado di pensarla diversamente. Dopo [aver saltato] il Tour the France ero molto motivato per questi campionati e fisicamente stavo molto bene, ma ho perso la medaglia d’oro negli ultimi metri. Non c’è mai stato un momento per me per passare davanti“.

Il corridore della Groupama-FDJ si è comunque complimentato con i compagni di nazionale per come lo hanno tenuto davanti nel complicato finale: “La squadra ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo cercato di restare in testa durante l’ultimo giro perché c’erano tante curve difficili“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio