© Israel Cycling Academy

Israel Cycling Academy, la bicicletta sarà targata De Rosa anche nel 2019

La partnership tra la Israel Cycling Academy e la storica azienda di biciclette De Rosa continuerà anche nel 2019. Dopo aver sposato il progetto israeliano lo scorso anno, la marca italiana ha quindi deciso di prolungare questo sodalizio, che li ha visti partecipare anche all’ultimo Giro d’Italia con partenza da Gerusalemme. Se nel passato l’azienda di Cristiano De Rosa ha fornito le proprie biciclette a Eddy Merckx, Francesco Moser e Moreno Argentin, questo è un percorso innovativo anche per loro, che hanno fatto la storia di questo sport.

“La Israel Cycling Academy è diventata la squadra più importante per noi – spiega Cristiano De Rosa, proprietario dell’azienda fondata nel 1953 – Personalmente questo è uno dei progetti più entusiasmanti al quale ho assistito nella mia carriera. La squadra è stata d’ispirazione a molti nel 2018, in particolare al Giro. Poter continuare con loro anche nel 2019 è un onore”.

Qualche miglioramento sulle biciclette è stato apportato: “Il modello Protos 2019 è sicuramente il migliore prodotto nella nostra storia, ci lavoravamo da due anni e ora finalmente è realtà – ammette ancora – Abbiamo ridotto il peso del telaio e ne abbiamo aumentato la rigidità, usando una sella i-modulare in fibra di carbonio”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.