In chiave Maglie e Telai, la stagione 2026 potrebbe portare con sé una novità molto significativa. La Bahrain Victorious starebbe infatti per separare la sua strada agonistica da quella del fornitore di biciclette Merida. La squadra di licenza del Bahrain e l’azienda costruttrice taiwanese hanno in piedi una collaborazione fin dall’annata 2017, quando la squadra vide peraltro la luce proprio con il nome Bahrain-Merida. Quelli che ci separano dalla fine della stagione 2025 sarebbero quindi gli ultimi mesi di durata del “matrimonio”, dato che, dal 2026 la formazione diretta da Milan Eržen dovrebbe avvalersi di biciclette Bianchi per le gare.
A rivelare il cambio nelle dotazioni della Bahrain Victorious è Daniel Benson, che riporta anche la conferma parziale da parte della Bianchi: “Saremo nel WorldTour anche nella prossima stagione”, avrebbero fatto sapere dall’azienda italiana. Non è una precisazione di poco conto, visto che attualmente la Bianchi è sì nel WorldTour, ma con l’Arkéa-B&B Hotels, le cui sorti future sono decisamente in dubbio e che, in ogni caso, perderà lo status WorldTour data la sua situazione nella Classifica triennale UCI che a fine 2025 distribuirà le nuove licenze per la massima categoria.
CicloMercato 2026, il punto in casa Bahrain Victorious: due novità già annunciate e qualche pezzo importante in uscita – Colpi a sorpresa o spazio ai giovani?
11 Agosto 2025, 18:40
Bahrain Victorious, ufficiale la firma di Alec Segaert: “Spero che questo trasferimento mi aiuti a raggiungere nuovi traguardi nella mia carriera”
11 Agosto 2025, 8:20
Giro di Polonia 2025, Antonio Tiberi chiude sul secondo gradino del podio: “Fa bene al morale in vista della Vuelta”
8 Agosto 2025, 19:16
Vuelta a Burgos 2025, Damiano Caruso raggiante: “A 37 anni non è facile riconfermarsi ad alti livelli”