Europei Limburg 2024, l’argento non piace a Olav Kooij: “Soddisfatto per il podio? No, nel finale non ero dove avrei dovuto essere”

Olav Kooij sale nuovamente sul podio di un Campionato Europeo, piazzandosi secondo nella prova di Limburg 2024 dopo il terzo posto ottenuto nella rassegna di Drenthe 2023. Il corridore neerlandese è andato vicino al successo, ma meglio di lui, nella volata che è andata in scena sul lungo rettilineo di Hasselt, ha saputo fare il belga Tim Merlier. Il velocista di punta della selezione dei Paesi Bassi si è giocato le sue carte, al termine di una corsa in cui i suoi compagni di Nazionale hanno lavorato molto, ma chiude la sua esperienza continentale con un velo di amarezza.
“Soddisfatto per il podio? No, non del tutto – le parole di Kooij nell’immediato dopogara – Soprattutto ora, a così poca distanza dalla gara, sono un po’ deluso. Alcuni dei miei compagni hanno fatto un grande lavoro nel settore centrale della gara e siamo sempre stati nel cuore della corsa. Però, questo ha cambiato un po’ il nostro approccio alla volata e così, nel finale, non ero dove avrei dovuto essere“.
Il portacolori della Visma|Lease a Bike aggiunge: “Mi sono trovato chiuso e ho dovuto ripartire quando ero un po’ troppo lontano. È un peccato – il commento di Kooij – Chiaramente, se uno potesse riscrivere l’andamento di una gara, lo farebbe quando non vince… Io mi sentivo bene, ma alla fine sono semplicemente arrivato a un passo dalla vittoria. Come squadra, nei momenti in cui ci sono stati attacchi siamo sempre stati lì e questo aspetto ha dimostrato la forza della nostra squadra. Abbiamo fatto un grande lavoro in quella parte di gara”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |