Innsbruck 2018, un Sagan “stanco” non pensa al quarto titolo: “Forse in futuro”

Peter Sagan è in corsa oggi nella prova in linea di Innsbruck 2018 alla ricerca di un incredibile poker iridato. La prova, tuttavia, sembra essere al di sopra delle pur eccellenti doti atletiche e tattiche del campione slovacco ma molto dipenderà da come si svilupperà la corsa. In caso di un’andatura “turistica” per la maggior parte della corsa, Sagan potrebbe conservare sufficienti energie per trovare quantomeno un piazzamento onorevole al termine di una corsa estremamente impegnativa.

Oggi alla partenza ha confermato le impressioni già esposte nel corso di tutto l’anno: “Sono qui per provarci, vedremo. Sarà sicuramente una corsa molto dura, non saprei cosa aggiungere”. Alla domanda riguardante il suo peso forma, aggiunge di non aver perso un paio di chili: “Non io” afferma con la sua solita ironia. Dopo aver disputato una buona Vuelta, la forma c’è ma sono anche tanti i giorni di corsa accumulati nel corso dell’anno: “È fine stagione, sono un po’ stanco ma è una gara secca e proverò a fare del mio meglio, anche se oggi non ho molte opzioni. Ho fatto la salita finale solo una volta e, affrontata dopo tutte le precedenti, sarà dura per me”.

Conferma quindi di non pensare al quarto titolo iridato di fila: “Non ci penso, forse in futuro potrò vincere un altro titolo Mondiale ma quest’anno, come ho sempre detto, sarà molto difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio