Innsbruck 2018, per Kwiatkowski “sarà una corsa noiosa fino all’ultima salita”

Un corridore sicuramente da temere per la prova in linea di oggi a Innsbruck 2018 è Michal Kwiatkowski. Il capitano della Polonia, in corsa insieme a Bodnar, Golas, Majka, Owsian e Paterski, potrebbe godere di meno marcatura da parte delle squadre principali e quindi puntare a sorprendere i favoritissimi come successo quattro anni fa a Ponferrada. Reduce da una più che soddisfacente seconda parte di stagione, oggi alla partenza è sembrato piuttosto fiducioso.

“È una gara molto lunga e l’ultima stagionale e so di poter fare bene – esordisce – Rispetto alle altre corse sarà completamente diversa secondo me perché l’ultima salita è ripida e molto esigente e bisogna avere molte energie per superarla. Penso quindi che molti corridori andranno al risparmio e non vedremo tutti gli attacchi visti tra le donne o tra i giovani. Credo che sarà una corsa piuttosto noiosa fino all’ultima salita, vedremo”.

Riguardo le proprie ambizioni personali, spera ovviamente “di poter vincere” e che, tutta la squadra sta “bene” e può “rispondere ad ogni attacco e poi arrivare a giocarsi il successo”. Pensa comunque che “sarà una corsa molto tattica” dove “le squadre più forti sono Italia, Spagna, Colombia e Francia”, le quali decideranno “come si svilupperà la corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio