Innsbruck 2018, Spagna a caccia dell’oro: le opinioni di Valverde, Herrada, Fraile e Izagirre

La Spagna si presenta alla prova in linea dei Campionati del Mondo di Innsbruck 2018 con grandi ambizioni. Orfani della medaglia d’oro dai tempi di Oscar Freire a Verona 2004, gli iberici sperano di poter finalmente sfruttare l’occasione di un percorso particolarmente esigente per mettere in mostra le qualità dei loro scalatori. L’esperienza austriaca non è iniziata nel migliore dei modi però, con la squadra che ha perso il volo Madrid-Monaco di Baviera giungendo a Innsbruck con un giorno di ritardo.

Alejandro Valverde è il più ambizioso dei suoi e racconta così le proprie sensazioni a Marca: “La fine della Vuelta è il mio punto di riferimento e penso che siamo a posto” ha afferma il murciano, reduce dai compagni da un proficuo stage in altura a Sierra Nevada.

Gli fa da eco il compagno Jesús Herrada: “Siamo usciti tutti in forma dalla Vuelta, con l’eccezione di Mikel (Nieve), che non ha partecipato, ma è sulla buona strada”. Anche lo scalatore della Cofidis è convinto che il circuito di Innsbruck si adatti alle loro caratteristiche: “Essendo duro, penso che saremo avanti, cercando di arrivare medaglie e, naturalmente, di lottare per l’oro“. La chiave sarà quella di “stare attenti tutto il tempo” e di entrare in tutte le fughe: “Ora dobbiamo dare tutto in una delle gare più importanti dell’anno, forse l’ultima” sprona alla fine.

Anche Omar Fraile arriva all’appuntamento iridato soddisfatto del periodo passato a Sierra Nevada: “All’inizio eravamo riluttanti ad andare a Sierra Nevada, si trattava di passare molti giorni lontano da casa. Ma alla fine, la verità è che è stata una buona idea. Abbiamo passato un buon periodo, abbiamo recuperato e abbiamo fatto gruppo in un bell’ambiente” assicura il corridore dell’Astana, per il quale l’importante sarà “aiutarsi il più possibile e arrivare il più lontano possibile“.

Si è espresso anche Ion Izagirre: “Non vediamo l’ora, sappiamo quanto sia importante questa prova e quanto dovremo essere concentrati e preparati”. Anche lui, così come Fraile, vede Valverde come capitano della squadra: “Lo conosciamo tutti bene, è al cento per cento da gennaio a ottobre, è un gran corridore ed è qui molto motivato“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio