Simpatico fuoriprogramma sul palco delle premiazioni della prova in linea uomini élite di Innsbruck 2018. Con i primi tre classificati già saliti sul podio, a fare “irruzione” per modificare la cerimonia protocollare è stato il campione uscente Peter Sagan. Lo slovacco, vincitore della prova consecutivamente dal 2015 al 2017 e ritiratosi oggi dopo aver perso le ruote del gruppo a 93 chilometri dall’arrivo, ha voluto formalizzare in prima persona il passaggio di consegne con Alejandro Valverde (Spagna), il corridore che lui stesso aveva indicato come preferito qualora non si fosse sentito nelle possibilità di ambire allo storico poker. Sagan ha pertanto ottenuto lo strappo alla regola e, dopo aver salutato anche Romain Bardet (Francia) e Michael Woods (Canada), rispettivamente secondo e terzo classificato, ha messo al collo di Valverde la medaglia più ambita.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”