Mark Cavendish proverà a riscattare la delusione del Tour de France 2018 all’Europeo. Il corridore della Dimension Data sarà infatti senza grande sorprese l’uomo di riferimento della Gran Bretagna per l’appuntamento continentale. Ai Campionati Europei di Glasgow 2018, la cui prova in linea si terrà domenica 12 agosto, al fianco di Cannonbal una squadra di buon livello con Adam Blythe, Owain Doull, Luke Rowe, Ian Stannard, Ben Swift e Scott Thwaites cercherà sulle strade di casa di andare almeno a caccia di una medaglia.
Tra i grandi rivali annunciati ci sarà anche Peter Sagan (Bora-hansgrohe), mentre l’Italia ancora non ha annunciato la sua selezione ufficiale, anche se chiaramente il nome di Elia Viviani è presumibilmente il più atteso dopo l’argento beffa della passata stagione. Mercoledì 8 agosto si correrà invece la prova contro il tempo per la quale il cittì britannico ha convocato Alex Dowsett e Harry Tainfield.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”