Giro d’Italia 2025, sospiro di sollievo per Jay Vine: “Temevo di non poter ripartire, ma il ginocchio ora sta meglio”

Jay Vine rassicura dopo la brutta botta presa nella prima tappa del Giro d’Italia 2025. Caduto a cinque chilometri dalla conclusione, nello stesso punto che ha portato al ritiro per infortunio di Mikel Landa e Geoffrey Bouchard, il portacolori della UAE Team Emirates XRG a sua volta ha rischiato di dover lasciare la Corsa Rosa, ma sarà oggi regolarmente al via della cronometro di Tirana. Forse non riuscirà ad essere protagonista come avrebbe sperato, ma quantomeno l’australiano è ancora in gara e potrà cercare di dire la sua magari nelle prossime tappe, dando ovviamente anche il suo contributo alla causa dei capitani Juan Ayuso e Adam Yates
“Non è così che immaginavo di iniziare un Grande Giro – ha commentato su Instagram – Sono riuscito a conservare le energie per la maggior parte della giornata e sono rimasto fuori dai guai, ma a cinque chilometri dall’arrivo la corsa ha iniziato a scaldarsi e la discesa è stata frenetica. Purtroppo alcuni corridori sono caduti. Ho visto Mikel Landa cadere davanti a me e stavo per aggirarlo quando sono stato colpito da dietro. Ad essere sincero, non ero nemmeno sicuro di essere in grado di partire oggi, ma ora il mio ginocchio sta molto meglio e quindi sarò al via della cronometro”.
Molto sfortunato a sua volta in passato, con numerosi infortuni e problemi fisici, l’ex corridore della Alpecin conosce bene anche l’infortunio che hanno subito i due corridori che hanno dovuto lasciare la corsa (anche se al momento del suo messaggio ancora non si sapeva esattamente cosa avesse subito il francese, per cui ha commentato solo riguardo lo spagnolo: “I miei pensieri sono rivolti a Landa. È terribile sapere che devi lasciare la corsa. So bene quanto possa essere difficile rompersi una vertebra. Ti auguro una pronta e forte guarigione, amico”.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |