Visma|Lease a Bike, fatta la squadra per il Giro d’Italia: con Van Aert, Uijtdebroeks e Kooij ci saranno anche Wilco Kelderman e Attila Valter

Gli allenatori e i direttori sportivi della Visma | Lease a Bike hanno definito la formazione per il Giro d’Italia 2024. Alcuni dei nomi scelti dalla squadra neerlandese erano già noti da tempo, ma ora tutte e otto le caselle a disposizione sono state riempite, al netto di eventuali modifiche dettate da problemi fisici o indisposizioni dell’ultimo momento. Uno dei corridori che aveva già ufficializzato la sua presenza alla Corsa Rosa è Wout van Aert, che sarà all’esordio al Giro. Stessa cosa anche per il velocista Olav Kooij, che vivrà la sua prima corsa a tappe di una settimana, e per Cian Uijtdebroeks, che dovrebbe rappresentare il punto di riferimento della Visma|Lease a Bike per la classifica generale.

Per quel che riguarda i corridori a sostegno dei capitani, era già circolata la voce che indicava Edoardo Affini e Jan Tratnik fra i corridori designati per il Giro d’Italia. Si spenderà per i compagni anche Robert Gesink, mentre, secondo quel che riporta WielerFlits, gli ultimi due dorsali a disposizione della squadra giallonera andranno a finire sulle schiene del neerlandese Wilco Kelderman, che al Giro d’Italia è stato terzo nella classifica finale nell’edizione 2020, e al campione nazionale ungherese Attila Valter. Quest’ultimo è un corridore buono per tutti i terreni, che potrà dividersi fra il lavoro di squadra e la caccia a soddisfazioni personali.

Non “convocato”, invece, il giovane talento norvegese Johannes Staune-Mittet, vincitore del Giro Next Gen 2023 e da più parti come possibile protagonista della prossima Corsa Rosa. La Visma|Lease a Bike ha evidentemente optato per scelte maggiormente inclinate verso l’esperienza.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio