Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 6 Giro d’Italia 2023: missione compiuta per Mads Pedersen, fuggitivi ripresi a 250 metri dall’arrivo

C’è mancato davvero poco oggi per i fuggitivi nella sesta tappa del Giro d’Italia 2023. Partiti nella fuga del mattino Simon Clarke (Israel-Premier Tech) e Alessandro De Marchi (Team Jayco – AlUla) sono andati vicinissimi al colpaccio, venendo ripresi ad appena 250 chilometri dalla conclusione da un gruppo che se l’è vista davvero brutta. Un finale mozzafiato che ha visto così il trionfo di Mads Pedersen (Trek-Segafredo) davanti all’ormai solito Jonathan Milan (Bahrain-Victorious) e un ritrovato Pascal Ackermann (UAE Team Emirates), mentre nei dieci si infilano anche altri tre italiani: Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa), Lorenzo Rota (Intermarché-Circus-Wanty) e Simone Velasco (Astana Qazaqstan), rispettivamente settimo, nono e decimo.

Dopo i brividi di ieri, giornata più tranquilla per gli uomini di classifica, anche se Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma) sono costretti ad un inseguimento nel finale dopo alcuni problemi meccanici. Andreas Leknessund (Team DSM) vivrà così almeno un’altra giornata in Maglia Rosa, guidando ovviamente ancora anche la classifica della Maglia Bianca. Non cambiano padrone neanche le altre due maglie: Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) conserva dunque la Maglia Azzurra e Jonathan Milan (Bahrain-Victorious) rafforza la leadership per la Maglia Ciclamino.

Ultimo Chilometro Tappa 6 Giro d’Italia 2023

Highlights Tappa 6 Giro d’Italia 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio