Giro d’Italia 2023, Primoz Roglic: “Sto ancora recuperando. Speravo di essere al 100%, ma sono felice di essere ancora qui”

Primoz Roglic perde terreno al Giro d’Italia 2023. Il corridore della Jumbo-Visma è giunto oggi al traguardo in terza posizione, perdendo 25” dalla coppia composta da Joao Almeida, vincitore di giornata, e Geraint Thomas, nuova maglia rosa. Il corridore sloveno è stato aiutato da un preziosissimo Sepp Kuss, che l’ha aiutato a non perdere troppo terreno nel momento più difficile, causato anche da uno stato fisico non ancora ottimale. Il classe ’89, infatti, non ha ancora recuperato al 100% dalla caduta di qualche giorno fa e anche per questo motivo oggi ha sofferto più del previsto.

“Come ho già detto, sto ancora recuperando, ma sto bene, sono contento – ha dichiarato ai nostri microfoni subito dopo il traguardo –  Ovviamente speravo di essere al 100%, ma d’altro canto sono ancora qui, quindi sono felice”.

Ad analizzare la giornata della Jumbo-Visma ci ha poi pensato il ds  Marc Reef ai microfoni Rai: “Non è andata come speravamo, ma il distacco in classifica è di 29 secondi, c’è ancora molto margine per fare la differenza nelle prossime tappe di montagna. Sepp ha fatto un gran lavoro. Penso che senza di lui ci sarebbe stato un ritardo molto più grande e ha permesso a Primoz di avere ancora energie per rilanciare nell’ultimo chilometro e limitare i danni molto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio