Giro d’Italia 2023, Mads Pedersen: “Voglio chiudere questo Giro con la Maglia Ciclamino, cercherò punti in tutti i modi”

Mads Pedersen fissa l’obiettivo per le ultime due settimane del Giro d’Italia 2023. Vincitore della tappa di Napoli, successo che gli ha permesso di entrare nel club dei corridori capaci di imporsi almeno una volta in tutti e tre i Grandi Giri, il danese della Trek-Segafredo proverà ovviamente a essere protagonista anche in altre giornate, ma soprattutto cercherà di portarsi a casa la Maglia Ciclamino, come già dichiarato a inizio Giro. L’ex campione del mondo, attualmente al terzo posto nella graduatoria con 24 punti da recuperare al leader Jonathan Milan (Bahrain Victorious), si è detto quindi pronto ad andare a caccia di punti su ogni terreno per centrare tale obiettivo.

“Voglio chiudere questo Giro con la Maglia Ciclamino, è il mio obiettivo dichiarato – le parole di Pedersen nella conferenza stampa del primo giorno di riposo – I punti li cercherò in tutti i modi, con le volate quando ci saranno e magari andando in fuga. Vediamo come va da qui alla fine”.

Vincitore della classifica a punti della scorsa Vuelta a España, il danese non proverà invece a battagliare per la Maglia Verde al prossimo Tour de France: “Vado al Tour de France, ma non penserò alla Maglia Verde. Il mio obiettivo della seconda parte di stagione sarà il Mondiale“.

Inevitabile, poi, parlare anche della questione Covid-19, che nelle ultime tappe ha portato sei corridori (compresa la Maglia Rosa Remco Evenepoel) ad abbandonare il Giro, ma il 27enne non ha voluto sbilanciarsi troppo sull’argomento: “In squadra continueremo a comportarci come abbiamo fatto finora“, ha concluso Pedersen.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio