Sarà una Trek-Segafredo proiettata sulle vittorie di tappa quella parteciperà al Giro d’Italia 2023. La formazione statunitense, che negli scorsi giorni ha dovuto forzatamente rinunciare a Giulio Ciccone a causa del Covid-19, sarà infatti al via della Corsa Rosa con una selezione che andrà soprattutto a caccia di successi parziali, puntando soprattutto su colui che a questo punto avrà il ruolo di capitano del team, Mads Pedersen. L’ex campione del mondo, capace già di imporsi al Tour de France e alla Vuelta a España, avrà diverse occasioni (soprattutto nelle volate, sia ristrette che di gruppo compatto) per provare a completare la tripletta e conquistare così una tappa in ogni GT, lottando magari anche per la Maglia a Punti.
L’obiettivo di completare il tris l’avrà anche Bauke Mollema, anche lui già a segno al Tour e alla Vuelta ma non al Giro, dove nel 2019 fu però in grado di chiudere al quinto posto nella generale. Altri corridori che avranno l’occasione di cogliere un successo parziale saranno poi il giovane Natnael Tesfatsion e il più esperto Toms Skujiņš, con la selezione che verrà quindi completata da Daan Hoole, Amanuel Ghebreigzabhier, Otto Vergaerde e Alex Kirsch, che avranno il compito di inserirsi nelle fughe da lontano e di lavorare nel treno per Pedersen.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
1 Agosto 2023, 19:16
Ag2r Citroën, Alex Baudin farà ricorso al TAS di Losanna dopo la positività al Tramadol: “Messa in dubbio la mia integrità sportiva”
31 Luglio 2023, 17:20
Ag2r Citroën, Alex Baudin squalificato dal Giro d’Italia 2023 per positività al Tramadol