Giro d’Italia 2023, João Almeida: “Domani sarà una grande sfida; Roglič è ancora in corsa, me lo aspetto davanti”
João Almeida è pronto per il “trittico” decisivo del Giro d’Italia 2023. Dopo lo spettacolo messo in atto sul Monte Bondone e la giornata di relativa tranquillità della tappa di Caorle, il portoghese, e i suoi rivali per la Maglia Rosa finale, hanno di fronte tre frazioni di montagna, due in linea e una cronometro. Il corridore della UAE Team Emirates è vicinissimo all’attuale capoclassifica, Geraint Thomas, e a sua volta ha un margine tutt’altro che rassicurante su Primož Roglič.
“Sul Bondone mi sono sentito molto bene – le parole di Almeida riportate da CyclingNews – È stata una giornata lunga e sono stato molto soddisfatto da quello che sono stato in grado di fare dopo 6 ore di corsa molto veloce. Spero di continuare così e che tutto continui a filare liscio”.
Il portoghese guarda alla tappa numero 18, quella che si chiuderà in Val di Zoldo: “Sarà una sfida tremenda, brutale. Non credo proprio che Roglič sia tagliato fuori. Alla fine, ha preso solo 25 secondi nella tappa del Bondone, niente di fuori dal comune. Me lo aspetto con me e Thomas, davanti, sicuro”.
Sulla condizione di Almeida si esprime anche il direttore sportivo della UAE, Fabio Baldato: “Adesso è facile da dire, ma noi abbiamo sempre creduto in João, fin dalla partenza. Probabilmente per lui è stato importante anche vincere una tappa, in modo da liberarlo dal punto di vista mentale. Ma lui è sempre stato un tipo calmo, in grado di trasmettere la sua calma anche ai compagni di squadra”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |