Giro d’Italia 2023, fiducia in casa Jumbo-Visma: “Siamo ancora in 8, adesso aspettiamo il momento giusto per l’attacco di Primož Roglič”

La Jumbo-Visma entra nell’ultima settimana del Giro d’Italia 2023 ancora a ranghi completi. Quasi incredibile, se si pensa al numero di corridori che hanno dovuto lasciare la corsa in questi 15 giorni e a quel che ha passato proprio la squadra neerlandese in fase di avvicinamento al Grande Giro italiano. Primož Roglič ha quindi tutti i compagni di squadra ancora al suo fianco e si trova in una situazione di classifica ideale, vicinissimo a Geraint Thomas, che al momento pare il suo rivale meglio accreditato in chiave vittoria finale. Nella formazione neerlandese c’è quindi ottimismo in vista della terza settimana.

“Non abbiamo speso tante energie in queste prime due settimane – le parole del direttore sportivo Marc Reef raccolte da WielerFlits – Ma è già stato impegnativo rimanere in salute nelle condizioni meteo in cui si è gareggiato. Fortunatamente, siamo riusciti ad arrivare all’ultimo segmento di Giro con 8 corridori”.

Reef guarda a quel che potrà succedere nelle prossime tappe: “Abbiamo visto nella frazione dei muri, quando abbiamo preso l’iniziativa, che Primož è in buone condizioni. A noi la situazione attuale piace e adesso dobbiamo solo aspettare il momento giusto per attaccare. La tappa di Bergamo? La Groupama-FDJ ha tenuto il controllo della corsa e si è risolto tutto sull’ultimo strappo. Lì si è visto che gli uomini di classifica principalmente si equivalgono e quella salita era troppo breve per fare la differenza”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio