Alessandro Covi lascia il Giro d’Italia 2023. Scivolato ieri nella discesa di Colla di Boasi, dando il via alla carambola che ha poi visto finire a terra anche Geraint Thomas, Primoz Roglic e, soprattutto, Tao GeogheganHart poi costretto al ritiro, il portacolori della UAE Team Emirates aveva chiuso in ritardo e dolorante al traguardo, anche se inizialmente non sembrava niente di troppo grave. La situazione sembra purtroppo essere peggiorata nella notte, tanto che il medico sociale della formazione emiratina ha dovuto fermare il corridore per ragioni mediche.
“Sfortunatamente, a causa degli infortuni subiti nella caduta di ieri, Alessandro Covi non sarà oggi al via della tappa – fanno sapere dal team, dando la parola al dottor Jason Suter – Alessandro ha subito una possibile frattura dell’osso sacro e non è in grado di continuare la corsa. Ripartirà verso casa per sottoporsi ai necessari controlli”.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
14 Novembre 2023, 18:56
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar fiducioso sui giovani sloveni: “Non dobbiamo temere per il futuro ma sarà difficile superare i nostri successi”