Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 12 Giro d’Italia 2022: Stefano Oldani conquista Genova, Juan Pedro Lopez ancora in Maglia Rosa
Il traguardo di Genova ha premiato i fuggitivi quest’oggi. Al termine di una lunga giornata passata all’attacco Stefano Oldani (Alpecin-Fenix) si è imposto in uno sprint serrato su Lorenzo Rota (Intermarché-WantyGobert). A 2″ si è piazzato Gijs Leemreize che aveva provato ad anticipare la volata all’interno dell’ultimo chilometro. I tre si erano avvantaggiati nella penultima salita di giornata, riuscendo poi a resistere al rientro degli ex compagni di fuga.
Non cambia la classifica generale, con Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo), che conserva la Maglia Rosa con 12″ di vantaggio su Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) e João Almeida (UAE Team Emirates).
Lo spagnolo è chiaramente anche leader della classifica dei giovani, con la Maglia Bianca che anche domani sarà portata in corsa dal portoghese. Diego Rosa (Eolo Kometa) è ancora Maglia Azzurra, mentre Arnaud Démare ha rafforzato la sua Maglia Ciclamino conquistando il primo traguardo volante di giornata.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |