Giro d’Italia 2022, Mikel Landa: “Dopo la caduta dell’anno scorso ho una nuova opportunità, mi sento fiducioso”

Mikel Landa in cerca di riscatto al Giro d’Italia 2022. Dopo la sfortunata edizione dello scorso anno, quando una caduta lo costrinse al ritiro dopo sole cinque tappe, il basco della Bahrain Victorious spera quest’anno di riuscire a battagliare con gli altri big sulle grandi montagne della Corsa Rosa, puntando magari a migliorare il terzo posto finale ottenuto nel 2015. Per riuscirci, il 32enne avrà a disposizione un percorso nel quale ci sarà tanta salita e dove i chilometri a cronometro saranno pochi, ma potrà contare anche su una squadra solida, pronta a supportarlo al meglio nelle giornate maggiormente impegnative.

“Il Giro è una gara difficile da gestire e controllare – le parole di Landa, riportate da EFENon ho mai indossato la Maglia Rosa, quindi mi piacerebbe ottenerla. Ci vuole una squadra fortissima per tenerla fino alla fine, quindi vedremo cosa succederà giorno dopo giorno. Abbiamo corridori di qualità e, quando lavoriamo bene, i risultati arrivano”.

“Arrivo in ottima forma a questo Giro d’Italia – ha proseguito il 32enne, che a marzo ha chiuso al terzo posto la Tirreno-Adraitico – Dopo la caduta dell’anno scorso ho una nuova opportunità e mi sento fiducioso. Ho una grande squadra intorno a me, le mie ultime gare sono state molto positive e penso che tutto sia andato come previsto”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio