Giro d’Italia 2022, Mark Cavendish ringrazia i compagni di squadra: “Sono incredibilmente felice di aver con me questi ragazzi, hanno fatto tanto per me”

Mark Cavendish subito a segno al Giro d’Italia 2022. Il velocista della Quick-Step Alpha Vinyl, che aveva partecipato per l’ultima volta alla Corsa Rosa nove anni fa, si è infatti imposto nella terza tappa battendo in volata Arnaud Demare (Groupama-FDJ) e Fernando Gaviria (UAE Team Emirates), conquistando così la 160esima vittoria in carriera, la 16esima al Giro. Partito a circa 300 metri dal traguardo di Balatonfüred, il britannico si è lasciato dietro tutti gli avversari, che non sono nemmeno riusciti ad affiancarlo, coronando così al meglio il gran lavoro dei compagni di squadra, che il 36enne non ha mancato di ringraziare subito dopo l’arrivo.

Sono molto felice, incredibilmente felice di avere in squadra con me questi ragazzi – ha dichiarato Cavendish ai nostri microfoni – Pieter Serry è andato forte tutto il giorno, ma quegli ultimi tre, Ballerini, Van Lerberghe e Morkov… Ballerini ha lavorato per 15 chilometri e poi ha fatto anche il lead out, Van Lerberghe e Morkov mi hanno tenuto lì davanti”.

Lo sprinter dell’Isola di Man ha poi raccontato la volata: “Ho dovuto iniziare presto, a 300 metri, ma avevo le gambe per poterlo fare perché loro hanno fatto tanto per me“. Un successo, questo, arrivato subito nella prima tappa per velocisti in programma: “Nel primo sprint di un Grande Giro normalmente non sono pronto perché, specialmente adesso che sono più vecchio, solo dopo quattro o cinque giorni riesco a ingranare – aveva confessato ai microfoni Rai subito dopo l’arrivo – Sono molto felice di aver vinto al primo sprint”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio