Giro d’Italia 2022, Mathieu Van Der Poel al servizio di Jakub Mareczko: “Dopo la rotonda mi sono girato e non l’ho più visto. Ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro”

Mathieu Van Der Poel ancora in Maglia Rosa dopo la terza tappa del Giro d’Italia 2022. Il fenomeno neerlandese arriva al primo giorno di riposo di questa edizione della Corsa Rosa mantenendo il simbolo del primato conquistato dopo il successo ottenuto nella prima frazione e difeso ieri nella cronometro di Budapest. La terza giornata di gara, l’ultima in Ungheria prima del trasferimento in Italia, ha invece visto il 27enne della Alpecin-Fenix mettersi a disposizione del compagno di squadra Jakub Mareczko nella volata poi vinta da Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl), con il velocista bresciano che non è però riuscito nel finale a seguire la ruota di Van Der Poel.

“Non so cosa sia successo – ha dichiarato la Maglia Rosa ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Penso che con la squadra abbiamo fatto un buon lead out, ma dopo la rotonda mi sono guardato dietro e non ho più visto il velocista. Quindi è un po’ un peccato, ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro”.

Contento di aver vestito il simbolo del primato in questa tre giorni inaugurale in Ungheria, il 27enne ha poi confermato di voler arrivare fino in fondo al Giro, mentre ha ammesso di non sapere cosa aspettarsi dalla tappa dell’Etna, la prima in Italia dopo il giorno di riposo di domani: “Non so, non posso vedere nel futuro, so quello che sapete voi“, ha concluso il corridore dell’Alpecin-Fenix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio