Si è conclusa con un 50esimo posto la cronometro inaugurale del Giro d’Italia 2021 di Vincenzo Nibali. Lo Squalo dello Stretto, al via del GT italiano nonostante la frattura del polso di poche settimane fa, ha concluso la prova contro il tempo di Torino a 41 secondi dal vincitore di giornata, Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), facendo comunque registrare un tempo quasi identico a quello di alcuni dei favoriti per la Maglia Rosa quali Simon Yates (Team BikeExchange) ed Egan Bernal (Ineos Grenadiers). Con un post sui suoi profili social, il corridore della Trek-Segafredo si è detto dunque soddisfatto di questo inizio di Giro, il cui avvicinamento non è sicuramente stato dei migliori per via dell’infortunio.
“8,6 km tutto d’un fiato e il giorno uno del Giro d’Italia è alle spalle – le parole del 36enne siciliano, vincitore della Corsa Rosa nel 2013 e nel 2016 – Soddisfatto per come è andata, sereno e focalizzato al massimo per quello che sarà“.
Italia, per Vincenzo Nibali il futuro passa da giovani e sicurezza: “I vivai sono quelli che più stanno soffrendo, servono infrastrutture adeguate”
26 Dicembre 2024, 15:10
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera