© Jojo Harper

Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali ci sarà!

Vincenzo Nibali sarà al Giro d’Italia 2021. Con un inequivocabile richiamo alle musiche del film Lo Squalo, associate al logo della Corsa Rosa, la formazione statunitense anticipa la conferma della presenza del siciliano al via di Torino. Infortunatosi in vista del Tour of the Alps fratturandosi il polso, lo Squalo dello Stretto aveva da subito spiegato di voler essere comunque al via del #Giro104, ma chiaramente era necessario attendere di vedere lo sviluppo del processo di guarigione in seguito all’intervento subito. Nei giorni scorsi il team ha così annunciato i suoi primi sette uomini, dando ancora qualche giorno di attesa a Nibali e lo staff medico per valutare le condizioni fisiche.

Un recupero lampo quello del messinese, che sin dai primi giorni ha cominciato a fare fisioterapia mirata, per poi tornare rapidamente in sella, innanzitutto sui rulli, ma presto anche in strada. Dopo aver più volte confermato di voler fare tutto il possibile per essere presente alla Grande Partenza in Piemonte, ovviamente pronto ad ascoltare il parere dei dottori riguardo la partecipazione, Vincenzo Nibali ha dunque ricevuto il via libera e sarà dunque assieme a Giulio Ciccone e Bauke Mollema al via del Giro d’Italia 2021.

Ovviamente, difficile sapere con quali ambizioni e quale stato di forma si presenta in quello che sarebbe dovuto essere il suo primo grande obiettivo stagionale. Ma la sua sola presenza è sicuramente comunque una buona notizia per un corridore sempre pronto ad onorare gli eventi a cui partecipa. A completare la selezione già annunciata in precedenza saranno Gianluca Brambilla, Koen de Kort, Amanuel Ghebreigzabhier, Jacopo Mosca Matteo Moschetti, con quest’ultimo che sarà chiaramente l’uomo di riferimento per gli sprint.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.