© Sirotti

Giro d’Italia 2021, Remco Evenepoel: “Contento di come mi sono sentito sulla salita finale, un risultato ottimo per la fiducia”

Remco Evenepoel continua a stupire al Giro d’Italia 2021. Nonostante i molti mesi lontano dalle gare dopo la caduta al Lombardia dello scorso agosto, il talento belga sta dimostrando un’ottima condizione in queste prime giornate della Corsa Rosa, primo GT della sua giovane carriera. Anche ieri, sull’arrivo in salita di San Giacomo che concludeva la sesta frazione, il 21enne della Deceuninck-QuickStep è riuscito a seguire senza problemi le accelerazioni di Egan Bernal (Ineos Grenadiers), concludendo la tappa in quarta posizione e salendo al secondo posto in classifica generale, a undici secondi dalla nuova Maglia Rosa Attila Valter (Groupama-FDJ).

Sono contento di come mi sono sentito sulla salita finale – ha dichiarato Evenepoel – Non è stato facile con le basse temperature e tutta la pioggia che abbiamo incontrato, ma avevo una squadra fantastica attorno a me che ha reso le cose molto più facili e mi ha protetto tutto il tempo. Grazie al loro impegno ho potuto risparmiare le energie per la salita finale, dove ho ottenuto un buon risultato. Sei giorni dopo l’inizio della gara siamo già in alto, il che è ottimo per la fiducia“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.