Giro d’Italia 2021, Emanuel Buchmann: “Non sono riuscito a seguire Yates e Bernal, ma per me è stata una buona giornata”

Emanuel Buchmann è tutto sommato soddisfatto della sua prestazione nella quattordicesima frazione del Giro d’Italia 2021. Il corridore tedesco è stato l’unico a provare a rispondere all’attacco di Simon Yates ed Egan Bernal, ma non è riuscito a seguirli ed è stato respinto dalle dure pendenze dello Zoncolan, venendo poi scavalcato anche da qualche altro uomo di classifica, chiudendo in tredicesima posizione a 2’29” dal vincitore di giornata Lorenzo Fortunato. Il tedesco, comunque, nonostante i 46” persi dalla maglia rosa, al termine della tappa ha confermato di essere contento del suo risultato di giornata, che gli permette di conservare il sesto posto nella generale.

“È stata una tappa dura, che è partita subito molto forte – ha dichiarato – L’Astana ha fatto il ritmo e Fabbro e Grossschartner mi hanno portato in buona posizione sulla salita finale. A tre chilometri dalla fine, all’inizio della parte più dura, ero sulla ruota di Bernal. Non sono riuscito a seguire lui e Yates nel finale, ma credo sia stata una buona giornata per me. Ci sono ancora un po’ di tappe dure avanti a noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio