© Israel Start-Up Nation

Giro d’Italia 2021, altro podio per Davide Cimolai: “Spero davvero di riuscire a vincerne una!”

Ancora un podio per Davide Cimolai al Giro d’Italia 2021. Il velocista della Israel Start-Up Nation ha tagliato il traguardo di Foligno in terza posizione alle spalle di Peter Sagan e Fernando Gaviria, ottenendo così il suo terzo podio in questa edizione della Corsa Rosa dopo i secondi posti di Canale e Termoli. Ancora un successo sfiorato che dimostra come sia, in questo momento, il miglior velocista italiano, certamente quello più in forma, riuscendo anche a resistere in frazioni mosse come quella di oggi e come aveva già fatto a Canale. Le occasioni, da qui alla fine, non saranno molte ma ci proverà ancora.

“Dopo essere arrivato due volte secondo e ora terzo, mi sarebbe davvero piaciuto vincere questa tappa. Tuttavia, sono felice del terzo posto dopo che la mia squadra ha fatto un ottimo lavoro dopo l’ultima salita – le impressioni dello sprinter azzurro – Oggi ho perso la vittoria che l’avrebbe fatta diventare una giornata perfetta. Penso che ci siano ancora due opportunità di sprint e spero davvero di poterne vincere una, soprattutto quella che si concluderà nella mia Regione! Ora, non vedo l’ora che arrivi il giorno di riposo e non mettere la sveglia al mattino. Forse posso anche mangiare una pizza stasera”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.