La Ineos Grenadiers ha annunciato la sua selezione per il Giro d’Italia 2020. Costruita attorno a Geraint Thomas, la formazione britannica si presenta con pedine importanti in salita tanto in pianura per scortare il proprio capitano, che si candida come uno dei favoriti assoluti di questa atipica edizione autunnale. Dirottato sulla Corsa Rosa dopo aver saltato un Tour de France per il quale non sembrava ancora in grande forma, il gallese ha mostrato un discreto colpo di pedale nelle settimane seguenti, con un approccio in crescendo in vista del #Giro103, con buone prestazioni a Tirreno – Adriatico e Mondiale di Imola 2020.
Al suo fianco in salita ci saranno Tao Geoghegan Hart e Jhonathan Narvaez, con corridori completi come Jonathan Castroviejo, Rohan Dennis, Salvatore Puccio e Ben Swift che possono offrire il proprio contributo su più terreni, mentre Filippo Ganna sarà l’uomo più prezioso in pianura. Ovviamente, il neoiridato della cronometro si presenta anche con grandi ambizioni per la prima tappa, in cui punterà al successo parziale e indossare la prima Maglia Rosa di questa edizione.
Ineos Grenadiers, il piano di Geraint Thomas per il futuro: “Mi piacerebbe fare parte dello staff della squadra”
20 Febbraio 2025, 14:29
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna dopo la vittoria non “certificata”: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male”
19 Febbraio 2025, 18:13
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna prima della cancellazione della sua vittoria: “Ho preso la strada giusta e ho vinto, non c’è molto altro da aggiungere”
19 Febbraio 2025, 17:45
Volta ao Algarve 2025, il gruppo sbaglia strada e Filippo Ganna ne approfitta, ma la giuria annulla il risultato: prima tappa senza un vincitore