Anche Edoardo Affini non sarà al via della tappa di domani. Il promettente passista della Mitchelton-Scott è caduto, insieme a molti altri suoi compagni e non solo, nel corso della tappa odierna del Giro d’Italia 2020, che portava a Brindisi. Il mantovano si è rotto il terzo metacarpo della mano destra e, dovendo sottoporsi a un intervento chirurgico, domani non potrà essere al via dell’ottava frazione. Per quanto riguarda la squadra australiana, anche Damien Howson ha riportato un infortunio alla mano, ma domani sarà regolarmente alla partenza. Ci sarà anche Lucas Hamilton, anch’egli finito a terra ma senza gravi conseguenze.
Visma|Lease a Bike, il sogno di Edoardo Affini: “Voglio il tricolore a cronometro, e poi mi piacerebbe partecipare al Tour de France”
28 Ottobre 2024, 10:00
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
22 Settembre 2024, 18:28
Mondiali Zurigo 2024, Edoardo Affini sale per la prima volta sul podio: “Stamattina sognavo una top-5, questo risultato è fantastico”
22 Settembre 2024, 17:31
Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel si conferma a crono per 6″ su Filippo Ganna! Doppio podio azzurro con Edoardo Affini