Giro d’Italia 2020, la Androni annuncia i suoi uomini

La Androni – Sidermec ha scelto la sua selezione per il Giro d’Italia 2020. Al termine delle ultime corse di preparazione e un mini ritiro organizzato la scorsa settimana, Gianni Savio e i suoi fidati collaboratori hanno scelto gli otto uomini che rappresenteranno la formazione campione d’Italia dal 3 al 25 ottobre nella corsa più importante della stagione. Al via da Monreale ci saranno dunque Mattia Bais, Alessandro Bisolti, lo scalatore ecuadoriano Alexander Cepeda, Luca Chirico, lo svizzero Simon Pellaud, Simone Ravanelli, il colombiano Jhonatan Restrepo e il campione di Croazia Josip Rumac.

“Sentito il parere dei direttori sportivi, dopo il raduno effettuato al Sestriere, abbiamo scelto i corridori con la migliore condizione fisica, indipendentemente dal loro palmarès – sottolinea il team manager torinese, che ha effettivamente dovuto effettuare delle scelte per certi versi sorprendenti, lasciando fuori alcuni dei suoi uomini più rappresentativi a favore di una selezione particolarmente giovane, ma i cui uomini hanno già mostrato la grinta e la determinazione che spesso il team ha saputo mostrare – Peraltro, sono gli atleti che in questa difficile stagione hanno dimostrato maggior attaccamento alla squadra”. 

A dirigere la squadra, oltre all’esperto dirigente torinese, ci saranno Giovanni Ellena e Alessandro Spezialetti, con anche gli altri due direttori sportivi del team, Gian Paolo Cheula e Leonardo Canciani, chiamati a supporto per queste intense tre settimane.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.