Giro d’Italia 2020, João Almeida perde terreno ma resiste in Rosa: “Continuerò a dare tutto fino alla fine”

La giornata di oggi è stata positiva solo a metà per João Almeida. Il leader del Giro d’Italia 2020 è arrivato a Roccaraso con qualche secondo di ritardo dai diretti rivali per la Maglia Rosa, ma alla fine ha potuto comunque gioire per essere riuscito a difenderla ancora una volta. Il portoghese della Deceuninck-Quick-Step ha lasciato guadagnare 18 secondi a Wilco Kelderman, il rivale più vicino in classifica generale, ma il proprio vantaggio è ancora abbastanza solido attestandosi sui 30 secondi. La giornata di riposo ora lo aiuterà a recuperare energie mentali in vista dei prossimi passaggi chiave.

Subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “La squadra ha fatto un lavoro incredibile, sono stati perfetti ed è grazie ai miei compagni che porto ancora la Maglia Rosa. Sono felice al pensiero che inizierò la seconda settimana di questa bella gara in testa alla classifica generale, è qualcosa che non avrei mai immaginato quando la gara è iniziata a Palermo, sabato scorso”.

Ha anche elogiato il connazionale, vincitore di tappa: “Sono molto contento anche per il mio connazionale Guerreiro, si merita questo successo!”. Quindi ha ripercorso la giornata di oggi: “Oggi fa freddo e ho faticato un po’ con le basse temperature, ma ho continuato a credere in me stesso e ho dato tutto, lottando anche per i miei compagni di squadra, che hanno lavorato così duramente per me questa settimana. Ero preparato per tutti i tipi di scenari all’inizio della tappa, inclusa la perdita della maglia, ma ho continuato a crederci e a fare del mio meglio, indipendentemente dalle condizioni, che credo siano state un problema per tutti oggi. Sono felice di continuare a rendere orgoglioso il mio team e il mio Paese e continuerò a dare tutto fino alla fine della gara“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio