Jai Hindley grande protagonista della diciottesima frazione del Giro d’Italia 2020. Il corridore della Sunweb ha conquistato la vittoria di tappa, battendo nell’arrivo a due Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers), ma soprattutto si è portato a soli dodici secondi dal compagno di squadra Wilco Kelderman, l’attuale Maglia Rosa. Quindi con ancora la tappa di sabato, con la tripla scalata a Sestriere, e la cronometro conclusiva di domenica è tutto aperto per decretare il vincitore di questa edizione della Corsa Rosa.
“La sensazione è stata incredibile! Una doppia vittoria per la squadra e per me, è un grandissimo passo avanti per la mia carriera. Questa vittoria è davvero incedibile per me – le prime parole del corridore australiano dopo l’arrivo – Conoscevo queste salite ci ero già stato in bici, qui sono tra le salite più dure che esistono. Avevo Tao con me e dovevo tirare anche se non dovevo andare avanti e sapevo che Wilco combatteva per la Maglia Rosa e come squadra è stata una tattica perfetta”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Jai Hindley: “Devo lasciarmi alle spalle il 2024 e metterci una pietra sopra. Sento di poter essere ancora competitivo nei Grandi Giri”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
24 Giugno 2024, 11:12
Tour de France 2024, Jai Hindley non ancora al top della forma: “Non sono al livello dello scorso anno, ma forse il tempismo sarà migliore”
24 Aprile 2024, 13:16
Bora-hansgrohe, prolungati i contratti in scadenza di Jai Hindley e Florian Lipowitz