© LaPresse

Giro d’Italia 2020, Arnaud Démare esalta i compagni: “Sono straordinari, fanno un lavoro incredibile!”

Terza perla di Arnaud Démare al Giro d’Italia 2020. Il francese finalizza a Brindisi il perfetto lavoro dei suoi compagni, confermando un ottimo momento di forma che lo ha visto conquistare sinora 13 successi in appena due mesi, facendo di lui il plurivincitore di questa così complicata stagione. Il portacolori si conferma così il velocista più forte del #Giro103, del quale ha conquistato tre vittorie in sei frazioni in linea, trionfando in tutte le volate a cui ha preso parte. Un ruolino di marcia straordinario, dovuto anche alla eccezionale organizzazione di una Groupama – FDJ costruita interamente per lui, ormai sempre più saldamente in Maglia Ciclamino. E il francese non manca di ringraziare il suo team, tra i quali spicca anche oggi un ottimo Jacopo Guarnieri.

“La differenza l’hanno fatta davvero i miei compagni, sono straordinari e fanno un lavoro incredibile – ha commentato raggiante dopo il traguardo – Con il vento frontale era come avere un muro davanti ed è rimasto così fino a tre chilometri dalla fine, dove la strada era sinuosa e stretta, ma noi eravamo ben piazzati. Abbiamo dovuto combattere e sgomitare per tenere la posizione, ma ci sono riuscito e ho potuto lanciare perfettamente la mia volata”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.