© LaPresse

Giro d’Italia 2020, tutto tranquillo per João Almeida: “Pronto a godermi domani un’altra giornata in Rosa”

Nonostante una giornata molto nervosa, João Almeida non ha corso rischi. La Maglia Rosa e la sua la squadra, la Deceuninck-Quick-Step, anzi hanno tenuto altissimo il ritmo per tutto il giorno cercando di trovare nel vento un alleato per fare selezione in un momento in cui nessuno se lo aspettava. Alla fine, sono arrivati tutti insieme a Brindisi ma, tra tutti i big, il portoghese è sicuramente tra quelli che hanno fatto meno fatica. Il Giro d’Italia 2020 prosegue quindi bene per il giovane alfiere della squadra belga, che con tutta probabilità sarà ancora in Rosa anche al termine della prossima tappa.

“A volte oggi mi sono spaventato, specialmente nel finale. Tutti volevamo stare davanti e andavamo a tutta, ma io avevo un’ottima squadra per tenermi al sicuro – ha spiegato a fine tappa – Anche nel finale avevo due compagni con me, che mi hanno sempre tenuto nella posizione perfetta. Hanno fatto un grande lavoro, non dovevo far altro che arrivare al traguardo. La Maglia Rosa mentalmente mi rende più forte. Sono pronto a godermi domani un’altra giornata in Rosa“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.