© Sigfrid Eggers

Giro d’Italia 2019, Jungels conferma: “Bel percorso, sono entusiasta di tornare”

Bob Jungels conferma la sua presenza al Giro d’Italia 2019. Il lussemburghese ha dimostrato in questi anni un ottimo feeling con la Corsa Rosa, nella quale ha conquistato due volte la Maglia Bianca con due bei piazzamenti nei primi dieci nel 2016 e 2017. Assente lo scorso anno, il prossimo maggio sarà dunque al via di una edizione che sembra particolarmente adatta alle sue caratteristiche viste le tre cronometro in programma tra Bologna e Verona, passando per San Marino. Corridore completo, capace quest’anno di conquistare la Liegi – Bastogne – Liegi con una lunga azione in solitaria, sarà dunque uno dei protagonisti annunciati di una rassegna che è pronto ad animare con tentativi a sorpresa per giocarsi al meglio le sue carte da outsider.

“Amo il Giro, una corsa bellissima e accattivante che ti porta sempre a superare i tuoi limiti – spiega – Amo il pubblico che ci applaude sempre con così tanta passione, rendendo l’esperienza fantastica e indimenticabile. Per questo sono davvero entusiasta di tornarci a maggio prossimo. Sarà un bel percorso, specialmente per coloro che vanno bene a cronometro. La prima settimana non sembra così dura ad una prima occhiata, ma alcune tappe sembrano imprevedibile. Non ci sono molte tappe in cui puoi essere sicuro che vincerà uno scalatore o un velocista, quindi sarà una bella scommessa, ed è così che mi piace correre“.

Per il momento il calendario completo del duplice campione lussemburghese, sia a crono che in linea, non è ancora stato completamente definito. L’esordio sarà tuttavia al Tour Colombia, in programma dal 12 al 17 febbraio. Probabile anche la partecipazione alla Doyenne, di cui è campione uscente, anche se sarà da valutare visto che abbinare Ardenne e Giro non è particolarmente semplice.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.