© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2019, Froome: “Un percorso equilibrato che mi piace. La tappa con Gavia e Mortirolo la più affascinante”

Non si sa se Chris Froome sarà al Giro d’Italia 2019, ma quel che è certo è che ha apprezzato il percorso. Le tre cronometro si adattano particolarmente alle sue caratteristiche e in generale il terreno sembrerebbe l’ideale per poter provare a difendere la maglia rosa conquistata lo scorso anno. La decisione sulla sua presenza verrà presa soltanto nelle prossime settimane quando, a colloquio con la squadra, deciderà se venire nuovamente in Italia oppure concentrarsi esclusivamente sul Tour de France, dove andrà a caccia del quinto sigillo.

Il percorso mi piace, è una corsa dura ma comunque equilibrata – ha spiegato Froome alla Gazzetta dello Sport – C’è molta cronometro e poi delle belle salite nelle ultime due settimane”. La cronometro d’apertura, in particolare, con l’arrivo in quota sul San Luca, attirerà subito allo scoperto gli uomini di classifica: “Per essere pronti per questa crono bisogna essere ben allenati, dopo aver fatto una preparazione specifica. Bisognerebbe trovare un percorso simile e abituarsi ad un tipo di sforzo come questo” ha spiegato ancora il corridore del Team Sky.

Non mancheranno le tappe per gli scalatori, e il keniano bianco, dopo aver conquistato quest’anno la tappa dello Zoncolan e quella con il Colle delle Finestre, ha già individuato la sua preferita: “La tappa con Gavia e Mortirolo è incredibile, penso si possano fare grandi differenze ed è quella che mi piace di più”.

La speranza degli appassionati è a questo punto quella di vederlo ai cancelli di partenza di Bologna: “Sono ancora affamato – spiega ancora il britannico – Con la squadra decideremo il calendario. In ogni caso, se non ci sarò io ci sarà un mio compagno che verrà a lottare per la vittoria“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+