Bahrain-Merida, Giro e Vuelta per Pozzovivo: “Pronto a fare da spalla a Nibali”
Saranno il Giro d’Italia 2019 e la Vuelta a España 2019 gli obiettivi di Domenico Pozzovivo. L’esperto corridore della Bahrain-Merida seguirà quindi Vincenzo Nibali alla Corsa Rosa, così come avrebbe dovuto fare al Tour de France di quest’anno, prima dell’ormai celebre caduta del suo capitano. Per il lucano, che nel 2018 ha corso probabilmente il suo miglior Giro in carriera, chiudendo quinto ma sempre in lotta per il podio finale, dovrebbe esserci quindi più spazio per le ambizioni personali alla Vuelta.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex corridore dell’Ag2r La Mondiale, che debutterà al Tour Down Under il prossimo 15 gennaio, ha fatto chiarezza: “Non so ancora con esattezza quale sarà il mio programma, ma sicuramente correrò Giro e Vuelta – spiega – Al Giro quindi farò da spalla a Nibali, soprattutto nelle dure tappe che ci saranno nella seconda e terza settimana. Il fatto di non averlo corso nel 2018 e averlo visto solo in televisione lo ha fatto soffrire abbastanza, con tutti i tifosi che lo acclamavano. Quindi era impossibile saltasse due edizioni di fila”.
Pozzovivo, da sempre attento a tutti i dettaglia, ha accolto con grande gioia la partnership con McLaren: “Provengono da un mondo in cui la precisione è tutto e penso che anche nel ciclismo abbiamo bisogno delle loro conoscenze. Penso all’organizzazione del team e all’aerodinamica; come ha detto Copeland, è una delle notizie più belle per il ciclismo degli ultimi anni”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |