© CyclingProNet

Bahrain-Merida, Nibali ha deciso: “Farò sia Giro che Tour, Giro primo obiettivo”

Vincenzo Nibali tenterà l’accoppiata nel 2019. Durante la presentazione della Bahrain – Merida in programma oggi a Hvar il capitano del team ha annunciato la sua intenzione di correre sia Giro d’Italia che Tour de France. Incerto sino all’ultimo, il messinese aveva nei giorni scorsi ventilato questa ipotesi, ma considerando un calendario in cui anche le classiche di inizio stagione sembravano avere un ruolo importante, la decisione sembrava tutt’altro che presa. Una incertezza che tuttavia oggi lo Squalo dello Stretto ha deciso di chiarire, con un annuncio che conferma comunque la sua grande voglia di massimi livelli.

In un calendario appositamente studiato e alleggerito nelle sue prime fasi, il debutto sarà ritardato sino a febbraio. Primo dorsale del nuovo anno sarà dunque alla Vuelta a la Comunitat Valenciana, seguita da UAE Tour, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, mentre sembra a questo punto destinata a saltare la partecipazione al Giro delle Fiandre, corso invece con un piglio da attaccante quest’anno. Ultimi appuntamenti prima della Corsa Rosa saranno a quel punto Tour of the Alps e Liegi-Bastogne-Liegi.

Faro sia Giro che Tour – annuncia in inglese durante la presentazione – Il Giro sarà il mio primo obiettivo“. Chiara dunque l’intenzione di fare classifica, a questo punto probabilmente in entrambe le corse, con la precisazione riguardo la Corsa Rosa per far capire di non voler essere al via di Bologna solo per presenziare, ma con la ferma intenzione di lottare per la Maglia Rosa. Con tre crono collinari, il percorso della 102ª edizione si presenta completo e movimentato, molto adatto alle caratteristiche di colui che andrà a caccia del terzo successo, raggiungendo così dei nomi di assoluto prestigio come Gino Bartali, Fiorenzo Magni, Felice Gimondi e Bernard Hinault.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.