© Giro d'Italia

Team Sunweb, Dumoulin sceglie il Giro 2018

Anche Tom Dumoulin al via del Giro d’Italia 2018. Premiato ieri come Sportivo dell’Anno nei Paesi Bassi, il campione uscente ha confermato la sua presenza anche nella 101ª edizione, nella quale dovrà dunque difendere la maglia rosa conquistata lo scorso anno a Milano. La Corsa Rosa si arricchisce dunque di un grandissimo nome, da alcuni considerato l’unico in grado di battere Chris Froome visto il percorso proposto quest’anno da RCS Sport, particolarmente favorevole ai cronoman, senza grandi tapponi di montagna.

Il corridore del Team Sunweb si candida dunque così ad un ruolo da grandissimo protagonista al Giro, nel quale potrebbe sin dal primo giorno ricominciare da dove aveva lasciato, visto che si partirà proprio con una prova contro il tempo. Il ciclista neerlandese arricchisce così un parterre che si fa sempre più importante, con Chris Froome (Sky) sempre come l’uomo di riferimento, chiaramente in attesa di conoscere le sue sorti. Tra gli sfidanti annunciati anche Miguel Angel Lopez (Astana), Esteban Chaves (Mitchelton-Scott), Thibaut Pinot (FDJ) e Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida), mentre è ancora attesa la conferma da parte di Fabio Aru (UAE Team Emirates).

Per quanto riguarda il resto della stagione del campione del mondo a cronometro, ancora incerta la sua decisione sui grandi giri. Se il primo stagionale è infatti ormai deciso, resta ancora da stabilire quale sarà il successivo. Secondo quanto riporta De Telegraaf, il corridore di Maastricht non ha escluso la possibilità di cercare anche lui la doppietta con il Tour de France. Tuttavia, in questo modo escluderebbe quasi completamente la possibilità di essere competitivo al Mondiale di Innsbruck 2018, nel quale potrebbe a sua volta avere un ruolo da protagonista, non solo a cronometro. Per questo, una partecipazione alla Vuelta a España, corsa inoltre più semplice da abbinare, è una ipotesi tutt’altro da scartare.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.