Giro d’Italia 2018, Poels annuncia: “Sarò al Giro con Froome, altrimenti sarò io il leader”

Wout Poels al Giro d’Italia 2018. Ad annunciarlo è lo stesso corridore del Team Sky, fresco vincitore ieri della cronometro alla Parigi – Nizza 2018, della quale ora è da molti considerato il grande favorito. Dopo una Vuelta a España 2017 da protagonista al fianco di Chris Froome, si pensava che il ciclista neerlandese potesse essere quest’anno il capitano in Spagna (l’anno scorso fu sesto correndo da gregario), ma il suo ruolo sarà invece nuovamente in supporto al britannico. Almeno in teoria, perché la decisione di schierare un uomo forte come Poels al fianco del Keniano Bianco chiaramente non è solo in supporto, ma anche come potenziale alternativa.

Sarebbe meglio per tutti se il suo caso fosse risolto il prima possibile – commenta a De Telegraaf – Ovviamente, prima di tutto per lui, che sta vivendo un periodo di grande incertezza. Personalmente, mi auguro di poter essere al suo fianco al Giro, ma altrimenti penso di essere pronto per essere io il capitano“.

In questo modo la compagine britannica si assicura indubbiamente, in ogni caso, un corridore in grado di essere protagonista nella Corsa Rosa, preparando comunque anche una squadra di assoluto livello poi anche per il Tour de France, in vista del quale un ragionamento simile è stato fatto con Geraint Thomas. Anche alla Grande Boucle Poels vuole comunque nuovamente essere presente, anche se per il mese di luglio il ruolo sembra in ogni caso destinato ad essere in supporto ad un altro leader. “La mia intenzione poi è di essere anche al via del Tour”, conclude, dimostrando comunque ancora una volta grande fedeltà alla causa del team e di Froome.

Vedi Anche

Le Corse della Settimana (18-24 Giugno)

Settimana leggera per il ciclismo, ma non per questo poco interessante. Il calendario professionistico quest’anno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Quarta Tappa Adriatica Ionica Race 2018 LIVEAccedi
+