Giro d’Italia 2018, Froome: “Mi sento meglio ogni giorno e la corsa non è ancora finita”

Giornata positiva oggi per Chris Froome al Giro d’Italia 2018. Il britannico ha concluso la cronometro odierna al quinto posto, tagliando il traguardo a 35 secondi dal vincitore di giornata Rohan Dennis (BMC). Una prova che ha permesso al capitano della Sky di risalire ben tre posizioni in classifica generale, portandosi al quarto posto. Il distacco dalla maglia rosa è ancora elevato visto che il keniano bianco si ritrova a 3’50” da Simon Yates (Mitchelton – Scott), ma dopo la giornata odierna Froome può guardare con ottimismo al podio visto che il terzo posto di Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida) dista soltanto 39 secondi.

Giornata quindi positiva per Froome: “Ho dato tutto me stesso sulla strada. Dennis ha fatto un tempo impressionante però io sono contento per la mia prova. Ho recuperato qualche posizione in classifica e quindi sono felice”.

“Per quanto riguarda la vittoria della classifica è difficile – aggiunge Froome – Sono lontano da Yates, che è stato veramente molto forte fino ad oggi. Io però mi sento meglio ogni giorno e la corsa non è ancora finita. Farò il massimo fino s Roma e vediamo come andrà”.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio