Giro d’Italia 2018, Fausto Masnada: “La vittoria è un sogno, ma ci riproveremo”

Fausto Masnada in grande evidenza oggi al Giro d’Italia 2018. Il corridore della Androni – Sidermec è stato uno dei protagonisti indiscussi di giornata grazie al tentativo da lontano che lo ha visto in fuga praticamente per tutta la tappa, ad eccezione degli ultimi decisivi chilometri. Il corridore bergamasco, dopo essersi inserito nella fuga fin dal primo chilometro, ha provato l’attacco solitario nell’ascesa verso Campo Imperatore, distanziando i suoi compagni di avventura per essere poi ripreso negli ultimi tre chilometri, quando ormai stremato si è arreso al ritorno del gruppo.

“Oggi puntavamo ad andare in fuga per vincere la tappa, così è stato e sono riuscito ad inserirmi in una fuga di buoni corridori – racconta – In salita poi nel finale non c’era più collaborazione e me ne sono andato. Nel finale c’era molto vento contrario che non mi ha aiutato; ce l’ho messa tutta, ma dietro sono rientrati. Il vento non mi ha aiutato perché nel finale c’era molto vento contrario…”.

Con il tentativo odierno del corridore lombardo la compagine di Gianni Savio ha oggi centrato la ottava fuga in nove tappe, ovvero riuscendo ad avere un fuggitivo in ogni tappa in linea. Neanche stavolta è arrivato il tanto agognato successo, ma la compagine Professional campione d’Italia non si arrende. “È andata così – conclude – La vittoria è una sogno, ma ci riproveremo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio