Giro d’Italia 2018, Dennis: “Felice di aver guadagnato qualche secondo su alcuni degli avversari”

Altro giorno in rosa per Rohan Dennis. Il portacolori della BMC ha infatti conservato la maglia di leader sul traguardo della quarta frazione del Giro d’Italia 2018, perdendo giusto una manciata di secondi dal vincitore di tappa, riuscendo comunque a restare con i corridori più attesi, tra i quali Tom Dumoulin (Team Sunweb), che resta dunque così ancora dietro di un secondo in classifica. Il corridore australiano in un finale insidioso come quello di Caltagirone è riuscito inoltre anche a guadagnare qualche secondo su alcuni dei suoi principali avversari in ottica classifica generale e il bilancio quindi non può che essere positivo per lui.

“È stato frenetico, con molte curve e molto pubblico nel finale – racconta ai giornalisti dopo il traguardo – Era importante rimanere fuori dai guai dagli ultimi dieci chilometri fino all’inizio dell’ultima salita. Di solito perdevo la maglia di leader dopo un giorno negli altri grandi giri. Per me conservare la Maglia Rosa oggi è un grande risultato. Non sono riuscito a vincere, ma sono comunque felice di essere riuscito a guadagnare dei secondi su alcuni dei miei avversari. “.

Già in rosa, corridore di talento e ambizioso, il leader della corsa spiega dunque che in realtà avrebbe volentieri provato anche qualcosa in più, cercando di sfruttare al meglio la sua ottima condizione. “Volevo provare a vincere la tappa – ammette – La squadra mi ha aiutato, in particolare con Alessandro De Marchi e Nicolas Roche che erano insieme a me nel finale per aiutarmi nel caso avessi avuto qualche problema. Ora voglio provare a conservare questa maglia il più a lungo possibile”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio