Giro d’Italia 2018, Dennis ancora davanti a tutti: “Sarà speciale essere in Rosa in Italia”

Rohan Dennis conserva la Maglia Rosa del Giro d’Italia 2018. Detta così sembra semplice, ma per l’australiano è la prima volta che riesce a difendere il simbolo del primato di un GT. Sinora infatti aveva sempre perso la maglia già il giorno dopo averla conquistata, per cui la giornata odierna porta con sé doppia soddisfazione, considerando che almeno sino a martedì pomeriggio potrà conservarla. Al termine di una estenuante tappa nel deserto del Negev il capitano della BMC arriva dunque sorridente ai microfoni dei giornalisti,

“È bello tenere la Maglia Rosa – ammette – Oggi è stata una giornata molto lunga e stressante. Sono contento che sia finita. C’era molto vento, quasi sempre laterale e frontale, e non era facile, anche se non è successo granché sino ai dieci chilometri conclusivi, che son stati la parte più difficile comunque. Nel finale ho dato il massimo per stare fuori dai guai e lontano dai buchi. C’era grande velocità, ma la squadra ha fattoun grandissimo lavoro per tenermi sempre davanti”.

Non altrettanto bene è andata al suo rivale Victor Campenaerts (Lotto-FixALL), che nel finale si è staccato, dovendo così rinunciare al suo sogno di indossare la Maglia Rosa. “Ha pagato il prezzo dei suoi sforzi per conquistare la maglia, ma ha fatto bene a provarci”, commenta al riguardo l’australiano, che sin dalle prime tappe in Sicilia, anche prima dell’Etna, sa che non sarà semplice conservare il simbolo del primato.

“Sono felice di arrivare in Sicilia con la Maglia Rosa, penso sarà speciale indossarla in Italia, senza nulla togliere a Israele, ma resta una corsa italiana, quindi sarà diverso – aggiunge – So che sarà molto più stressante, ma sono felice di averla ancora. In Sicilia gareggerò giorno per giorno e cercherò di rimanere in Rosa il più a lungo possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio