La Wilier – Selle Italia è una delle cinque squadre che ancora non ha ufficialmente annunciato il suo roster per il Giro d’Italia 2017. In realtà il sito della Corsa Rosa nella sezione riservata alla squadra Professional italiana svela quelli che saranno i probabili nove corridori al via da Alghero venerdì prossimo. I due uomini di punta dovrebbero essere Jakub Mareczko, che al Tour de Bretagne ha dimostrato di aver recuperato dal problema alla mano vincendo una tappa, e Filippo Pozzato. Insieme a loro spazio a Manuel Belletti, vincitore già di una tappa al Giro, Matteo Busato e Ilia Koshevoy, con la formazione che dovrebbe esser completata dai giovani Yonder Godoy, Daniel Martinez, Cristian Rodriguez e Julen Amezqueta.
Una formazione quindi molto giovane e molto simile a quella di dodici mesi fa visto che le uniche novità sono rappresentate da Godoy e Koshevoy al posto di Zhupa e Bertazzo.
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
22 Ottobre 2023, 16:55
Italia, Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
16 Ottobre 2023, 18:00
Giro del Veneto e Veneto Classic, Filippo Pozzato pensa al WorldTour e allo spostamento a settembre. E guarda al modello delle classiche fiamminghe: “Sono una fonte d’ispirazione”