Geraint Thomas fa sul serio per il Giro d’Italia 2017. Reduce da un ritiro in altura, il corridore del Team Sky domani sarà al via del Tour of the Alps, ma in questi giorni è voluto andare alla scoperta del percorso della Corsa Rosa, visionando i finali delle tappe cruciali della terza settimana. Una scelta che fa capire quanto il gallese tenga a questo appuntamento, che potrebbe rappresentare la definitiva consacrazione nelle grandi corse a tappe. Partirà come luogotenente di Mikel Landa, tuttavia potrebbe avere più di un’occasione per mettersi in luce. “Geraint non vuole lasciare nulla di intentato – dichiara il suo direttore sportivo Dario David Cioni al Messaggero Veneto – Ha tutto per far bene al Giro. Quest’anno vogliamo vincere tappe e classifica generale”.
Il rapporto tra Team Sky e Giro non è mai stato idilliaco. In più di una occasione la squadra di Dave Brailsford è stata costretta a rivedere i suoi obiettivi con il proprio leader costretto ad alzare bandiera bianca per alcuni problemi. Ora c’è la volontà di invertire questa tendenza e con uomini del calibro di Landa e Thomas c’è davvero tutto per far bene.
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
15 Settembre 2024, 10:30
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas ammette le difficoltà della squadra: “Dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa abbiamo sbagliato”