La tappa di oggi del Giro d’Italia 2017 potrebbe sorridere a Filippo Pozzato. Il capitano della Wilier Triestina-Selle Italia ha dichiarato oggi prima della partenza: “Oggi ci voglio provare. Questo finale un po’ più difficile potrebbe essere adatto alle mie caratteristiche. Forse un pelino troppo dura la pendenza, ma non è impossibile”. Il corridore veneto ci vuole quindi provare anche se “la cosa complicata sarà prendere lo strappo davanti, nelle prime 10-15 posizioni”. Oggi quindi la squadra punta su di lui: “C’è tanto vento. Calerà da mezzogiorno in poi, ma dovrebbe comunque essere a favore” ha quindi concluso.
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
22 Ottobre 2023, 16:55
Italia, Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
16 Ottobre 2023, 18:00
Giro del Veneto e Veneto Classic, Filippo Pozzato pensa al WorldTour e allo spostamento a settembre. E guarda al modello delle classiche fiamminghe: “Sono una fonte d’ispirazione”