Giro d’Italia 2017, nessun problema per lo Stelvio
Stelvio confermato al Giro d’Italia 2017. Se qualche dubbio persisteva ancora visto che le previsioni meteo possono cambiare molto velocemente in montagna, a meno di clamorosi cambiamenti nelle prossime 24 ore, non c’è nulla da temere per la 16ª tappa della Corsa Rosa. Nessun problema annunciato infatti sulle condizioni del gigante alpino, quest’anno Cima Coppi con i suoi 2758 metri. Riaperta ieri mattina, la strada che i corridori affronteranno è stata liberata dalla neve e sgomberata per il passaggio del gruppo.
Il bel tempo è annunciato oggi e domani, quindi non sembra assolutamente esserci pericolo di dover cambiare la tappa regina del #Giro100, che tutti aspettiamo con impazienza. Unica precauzione, proprio a causa delle temperature così elevate, riguarda la possibilità di valanghe. Per questo gli organizzatori hanno deciso una ulteriore deviazione per alcuni dei veicoli al seguito della corsa, in modo da limitare l’impatto in termini di vibrazioni del suolo e rumore (misura presa peraltro anche per il Mortirolo).
2 weken geleden nog tjokvol sneeuw, nu is de Stelvio perfect berijdbaar #Giro100 https://t.co/YZMRsape2g pic.twitter.com/HNqCyk4Auy
— Sporza 🚴 (@sporza_koers) 22 maggio 2017
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |