© SWpix

Mondiali Fiandre 2021, Wout van Aert è pronto alla battaglia: “Spero di vincere allo sprint”

Wout van Aert è il grande favorito per la prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021. La prova regina si svolgerà domenica 26 settembre e il capitano del Belgio non ha nessuna intenzione di nascondersi. Il portacolori della Jumbo – Visma è abituato a gestire la pressione di un mondiale, ma correre la prova in linea su strada in casa è qualcosa di speciale, con le pressioni che inevitabilmente sono più alte. Il vincitore della Milano-Sanremo 2020 sa, però, di poter contare su una squadra forte e agguerrita e sul pubblico, che lungo le strade non farà mancare il suo supporto.

“Non penso di aver vissuto qualcosa di simile, forse il campionato del mondo di ciclocross in Belgio può essere paragonabile –  spiega a RTBF – È già qualcosa, ma a livello mondiale, la strada è più importante. C’è molta pressione, ma anche stress positivo, c’erano molte persone sul percorso della ricognizione questo mercoledì. È qualcosa che dà grandi emozioni”.

Il sei volte vincitore di tappa al Tour de France ha poi parlato anche della convivenza con Remco Evenepoel: “Non penso sia assolutamente un problema. Credo che anche in futuro non sarà mai un problema. Siamo molto diversi, Remco è un corridore per i grandi giri, il Tour de France, le montagne. Io sono più un corridore da classiche e penso che ci sia abbastanza spazio per entrambi“.

Il vicecampione olimpico, dopo aver indicato in Francia, Italia e Danimarca le nazioni più pericolose e in Tom Pidcock, Caleb Ewan e Mathieu van der Poel i rivali da tenere sotto controllo, ha parlato anche dello scenario per lui ideale: “Arrivare allo sprint con un piccolo gruppo e battere Sagan, Colbrelli, Alaphilippe e gli altri. C’è più emozione ed è più speciale vincere in volata“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.